Condizioni

GENERALI 
Se non diversamente concordato per iscritto, i seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le transazioni commerciali. I termini e le condizioni generali sono accettati se viene effettuato un ordine.

Costi di consegna/trasporto e condizioni di consegna
Consegne solo a indirizzi in Svizzera.
Approfittate delle consegne in porto franco a partire da un valore netto della merce di CHF. 300,00 fino a 30 KG
Le spese di trasporto saranno fatturate separatamente al costo.
 

Valore della merce Spese di spedizione Peso

a partire da CHF 300.00 gratis 30 KG
 

Orario d'ufficio
Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

Servizio clienti
I nostri collaboratori sono disponibili telefonicamente durante gli orari di ufficio al numero +41 79 464 3111 per domande, assistenza e ordini.

Online
24 ore al giorno, 365 giorni all'anno
Potete raggiungere il nostro team di supporto 24 ore su 24 tramite info@realtreat.ch. I vostri ordini o le vostre richieste saranno evasi con priorità il giorno lavorativo successivo.

Nuovi clienti / primi ordini
I primi ordini in conto vendita per i nuovi clienti vengono consegnati con pagamento anticipato
Al fine di ridurre al minimo il rischio di perdite per crediti inesigibili per gli ordini in conto vendita. Per la nostra valutazione utilizziamo sistemi di rating del credito.
In caso di ordine con acconto, riceverete un link di pagamento online con tutte le informazioni necessarie per pagare l'ordine/fattura.

Prezzi
I prezzi del negozio online sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione e imballaggio sono indicate separatamente. I prezzi sono soggetti a variazioni e possono essere modificati in qualsiasi momento. I prezzi applicati sono quelli validi il giorno dell'ordine. I prezzi sono espressi in CHF.


Taglio fresco / fatturazione in base al peso effettivo

Prodotti come carne, verdura, formaggio, pesce, ecc... che sono dichiarati a peso (100 grammi = CHF 7.00) sono fatturati in base al peso effettivo consegnato.

Esempio:

Si ordina un prodotto con le informazioni 100g / CHF 7.00 / 100g. 
Dichiarazione sul dettaglio e sulla panoramica del prodotto = 7,00 / 100g

- Ordine di 10 pezzi da 100g = 1KG (1000g) 
Cart - finalizzare l'ordine su fattura / o pagare con TWINT / carta CC.
Riceverete una conferma d'ordine nel vostro conto che non è ancora stato fatturato internamente.
Per i pagamenti con carta o TWINT, l'importo sarà mostrato con una riserva. 
 

Spiegazione: 
Si ordinano 1000g di prodotto, tagliato fresco, 10 pezzi da 100g ciascuno come si è abituati a fare al banco. A seconda della preparazione, c'è un peso in più o in meno per ogni pezzo. Il totale può essere 1100g (più 100g) o 980g (meno 20g). Affinché non si paghi troppo o il fornitore consegni troppo, il sistema farà giustizia delle informazioni; finalizzare il calcolo sull'ordine. Per 1100g, il sistema addebiterà 1100g x CHF 7.00 per 100g = CHF 77.00, puro costo del materiale. Per 980 g, il sistema addebiterà 980 g x 7,00 franchi per 100 g = 68,60 franchi. Quindi pagate per quello che vi viene consegnato.

 

Termini di pagamento
I seguenti metodi di pagamento sono disponibili nel nostro negozio: Master Card, VISA, PayPal, GooglePay, ApplePay, PostFinance, Postcard, Sofort Überweisung, Twint e su conto corrente.

Trasferimento
Riceverete una fattura via e-mail subito dopo aver effettuato l'ordine. L'importo indicato in fattura è dovuto e pagabile immediatamente. L'ordine verrà elaborato solo dopo aver ricevuto l'intero importo della fattura.

Cassa alla consegna
Se si seleziona il metodo di pagamento in contrassegno, verrà addebitato un supplemento di CHF 50.00 per il trasporto con i nostri fornitori di servizi di trasporto.

 

Paypal
Pagate l'importo della fattura tramite il provider online Paypal. Dovete sempre essere registrati o registrarvi prima, legittimarvi con i vostri dati di accesso e confermarci l'istruzione di pagamento. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri (CHF). Il giorno in cui Realtreat AG può disporre dell'importo è determinante per la ricezione del pagamento. L'acquirente rinuncia al diritto di compensare eventuali crediti nei confronti di Italian Coffee AG con il prezzo di acquisto.

Mancato pagamento
Se l'acquirente supera un termine di pagamento, è in mora senza preavviso e Realtreat AG ha il diritto di addebitargli ulteriori interessi di mora pari ad almeno il 6% dell'importo dovuto. Realtreat AG si riserva il diritto di recedere dal contratto se l'acquirente è in ritardo con i pagamenti.

 

Livelli di sconto
Sull'account creato o quando si effettua un ordine ospite sulla piattaforma realtreat.ch, visualizziamo lo sconto diretto sui singoli prodotti così come il prezzo graduato.

 

  • Contattateci per un login personale. Per telefono: +41 79 464 3111 o per e-mail: info@bestitaliancoffee.ch 
    Vedrete gli sconti negoziati e i prezzi graduati direttamente sui prodotti online.

Buoni sconto:

  • È possibile riscattare un buono dopo aver effettuato il login nella fase "Checkout".
  • Il valore in (CHF / %) di un buono viene accreditato sul totale dell'ordine in CHF nel carrello (checkout).
  • I buoni non possono essere accumulati.

Varianti dei buoni:
Ci sono diverse varianti di buoni.

  • Buoni personalizzati
  • Buoni una tantum globali
  • Buoni dipendenti dal periodo

Smaltimento
Lo smaltimento della merce non è incluso nel prezzo. Al momento dell'acquisto non viene addebitato alcun costo di riciclaggio, che sarà dovuto in caso di smaltimento da parte di Realtreat AG e addebitato all'acquirente in base ai costi effettivi oltre ai costi di gestione.

Ordine e offerte
L'acquirente si impegna con Realtreat AG con il suo ordine. L'ordine viene effettuato verbalmente o per iscritto. Un impegno per Realtreat AG sorge solo dopo la sua conferma scritta che l'ordine sarà eseguito. L'annullamento da parte del fornitore di Realtreat AG e i casi di forza maggiore rimangono riservati.
L'acquirente è responsabile dell'esattezza dell'ordine nonché di garantire che Italian Coffee AG riceva tutte le informazioni relative al prodotto o ai prodotti ordinati entro sette giorni dal ricevimento dell'ordine. L'annullamento del contratto da parte dell'acquirente è possibile solo se Italian Coffee AG o i suoi fornitori non hanno ancora effettuato alcuna attività di produzione in relazione alla merce ordinata; Italian Coffee AG deve essere indennizzata per tutti i danni/costi derivanti da ciò. Se la merce viene prodotta o altrimenti lavorata da Realtreat AG e l'acquirente ha presentato una specifica a tale scopo, l'acquirente dovrà indennizzare e tenere indenne Realtreat AG da qualsiasi perdita, danno, richiesta di risarcimento, costi o altre spese qualora la produzione contrattuale, la lavorazione o la trasformazione della merce si riveli o si sia rivelata una violazione di un brevetto, di un diritto d'autore, di un marchio o di un altro diritto di proprietà industriale di terzi sulla base di tale specifica dell'acquirente. Indipendentemente da ciò, Realtreat AG si riserva il diritto di modificare le descrizioni delle nostre merci in relazione alle specifiche dell'acquirente, nella misura in cui i requisiti legali devono essere presi in considerazione e nella misura in cui tale modifica non comporti un deterioramento dell'ordine in termini di qualità e utilizzabilità.
Le offerte di Realtreat AG sono soggette a modifiche e non vincolanti e diventano vincolanti solo in caso di conferma scritta dopo l'indicazione delle suddette disposizioni delle presenti CGC.

Realtreat AG ha il diritto di modificare e migliorare la merce senza doverne informare preventivamente l'acquirente, a condizione che la modifica o il miglioramento non comprometta o deteriori in modo permanente la forma o la funzione della merce.



Realtreat AG ha il diritto di modificare e migliorare la merce senza doverne informare preventivamente l'acquirente.

Termine di consegna
Realtreat AG si impegna a rispettare i termini di consegna indicati; tuttavia, Realtreat AG non può assumersi alcuna responsabilità. I casi di forza maggiore non sono di competenza di Realtreat AG e la autorizzano a prorogare i termini di consegna concordati. I termini di consegna vengono automaticamente prorogati della durata del ritardo. I casi di forza maggiore comprendono in particolare, ma non solo, un fermo/rottura dell'impianto non causato da noi, scioperi o ordini delle autorità statali. In caso di ritardo, l'acquirente è tenuto a concedere una proroga ragionevole. Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da ritardi nella consegna.

Spedizione e montaggio (macchine da caffè)
Realtreat AG consegna franco magazzino a spese dell'acquirente all'indirizzo specificato o alla stazione a valle. Il luogo di scarico è considerato a livello del suolo, ad esempio area di ricevimento merci, rampa, magazzino, officina. Il trasporto/montaggio all'interno dell'edificio è a carico dell'acquirente. Per trasporti speciali, l'acquirente deve fornire a proprie spese assistenti, ascensori o gru. Il luogo di montaggio deve essere preparato di conseguenza. Se la merce deve essere spostata, i costi aggiuntivi sono a carico dell'acquirente. Sono ammesse consegne parziali. Modifiche dopo il ricevimento dell'ordine saranno fatturate all'acquirente in aggiunta.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. In caso di consegna tramite autocarro, eventuali danni da trasporto devono essere segnalati all'autista immediatamente dopo l'arrivo della merce. Il danno deve essere annotato sul duplicato della bolla di consegna. L'LSVA è a carico dell'acquirente. In caso di trasporto ferroviario o postale, il destinatario si impegna ad ottenere una dichiarazione dei fatti dall'azienda di trasporto per qualsiasi danno da trasporto. La spedizione a privati avviene sempre in contrassegno.
Se l'acquirente è in ritardo nell'accettazione, Realtreat AG ha il diritto di provvedere all'immagazzinamento della merce a rischio e a spese dell'acquirente.
Se il montaggio e la messa in funzione non possono essere completati in un'unica fase per motivi non imputabili a Realtreat AG, i costi aggiuntivi sono a carico dell'acquirente.

Garanzia e servizio di riparazione
Saremo lieti di organizzare per voi un servizio di riparazione esterno in caso di problemi con le nostre macchine. Durante il normale periodo di garanzia e alle consuete condizioni di garanzia, copriremo i costi di eventuali riparazioni dovute a difetti di materiale o di fabbricazione presso i nostri centri di assistenza ufficiali. È disponibile un ampio magazzino di pezzi di ricambio.
Ritenzione di proprietà
Tutti gli articoli acquistati rimangono di proprietà di Realtreat AG fino al completo pagamento.

 

Italian Coffee AG si riserva il diritto di far registrare la riserva di proprietà.

Garanzia ed esclusione di responsabilità
L'obbligo di garanzia legale di Realtreat AG per i difetti è qui escluso. Al suo posto, l'acquirente ha diritto alla rettifica gratuita se notifica a Realtreat AG il difetto durante il periodo di garanzia concordato. Il periodo di garanzia decorre dal giorno della consegna. In caso di difetto riconosciuto, Realtreat AG si riserva il diritto di eliminare il difetto mediante riparazione o di effettuare una fornitura sostitutiva dietro restituzione della merce; restano riservati ulteriori diritti dell'acquirente nei confronti di Realtreat AG nel caso in cui l'eliminazione sia infruttuosa anche al secondo tentativo. Realtreat AG si riserva il diritto di sostituire parti dell'articolo acquistato invece di ripararlo. Le parti sostituite diventano di proprietà di Realtreat AG. La garanzia per i prodotti di Realtreat AG non copre i difetti del prodotto causati da installazione o utilizzo errati, uso improprio, negligenza o altri motivi da parte dell'acquirente o di terzi. Inoltre, non si assume alcuna garanzia per i difetti o i danni alle nostre merci, che si sono verificati in particolare, ma non esclusivamente, per i seguenti motivi:

  • Uso inadeguato o improprio o manipolazione negligente della merce da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • Montaggio o messa in funzione errati della merce da parte dell'acquirente e/o di terzi.
  • Diversità dalle condizioni di funzionamento concordate o abituali o mancata osservanza delle istruzioni. condizioni operative abituali o mancata fornitura di istruzioni da parte dell'Acquirente in conformità alle presenti CGC.
  • Non conformità alle istruzioni operative o ai dati operativi prescritti o mancata esecuzione da parte dell'Acquirente e/o di terzi della manutenzione specificata nelle istruzioni operative.
  • L'usura naturale non sarà considerata un difetto. (Esempio: calcificazione)

Il periodo di garanzia non viene modificato dalla riparazione, ma prosegue senza interruzioni. Per le parti installate ex novo, si applica il periodo di garanzia residuo delle parti sostituite. L'acquirente non ha diritto al risarcimento di alcun danno diretto o indiretto (ad esempio, perdita di profitto, danni alle merci, perdita di produzione, ecc.
L'acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento per verificarne la completezza, la correttezza e altri difetti e a indirizzare eventuali reclami per iscritto a Italian Coffee AG entro 2 giorni dal ricevimento, altrimenti i relativi diritti di garanzia decadranno.
Questa esclusione di responsabilità vale sia per i diritti contrattuali che, nella misura consentita dalla legge, per i diritti extracontrattuali.

Legge applicabile
Si applica il diritto svizzero.

 

Giurisdizione
Il foro competente è il Tribunale Commerciale di Zurigo